I miei libri

I miei libri2023-01-08T22:53:55+00:00

LIBRI

Studio Pressorio del piede e del passo – Principi e applicazioni pratiche

Studio pressorio del piede e del passo è un libro di Luca Russo che contiene tutte le informazioni necessarie per svolgere una corretta analisi baropodometrica dell’appoggio plantare. Dopo molti anni di studio e ricerca sulla baropodometria sono state collezionate le più aggiornate pubblicazioni sullo studio pressorio del piede e del passo al fine di supportare il professionista nello svolgimento del proprio lavoro aumentando la consapevolezza e la comprensione di tutti i parametri dell’esame baropodometrico, migliorando così l’efficacia del trattamento.

Dettaglio

BIOMECCANICA
Principi di Biomeccanica e applicazioni della videoanalisi al movimento umano

L’opera più completa e innovativa mai realizzata dedicata ai professionisti che desiderano approfondire le conoscenze sull’Analisi Cinematica del Movimento Umano. Un testo di assoluto riferimento e supporto per tutti gli specialisti del movimento umano.

Dettaglio

BIOMECCANICA
Applicata al ciclismo – Ciclismo su strada, Mountain Bike e Triathlon

L’opera Scientificamente più aggiornata e completa per comprendere la Teoria e la Pratica della Biomeccanica Applicata al Ciclismo, su Strada, in Mountain Bike e nel Triathlon.

Dettaglio

Taping elastico. Applicazioni in chinesiologia. Postura, rieducazione, performance e salute

“Taping elastico. Applicazioni in chinesiologia” è il metodo di lavoro che fonde i vantaggi delle applicazioni del taping ai vantaggi dell’esercizio fisico mirato e razionale. Le proposte metodologiche presenti in questo testo originano direttamente dalle esigenze delle scienze motorie e possono essere esportate a tutti i campi del movimento umano: preventivo, prestativo, rieducativo, posturale. ….

Dettaglio

Esercizio Correttivo® – Postura, salute e perfomance

Esercizio Correttivo® è la metodologia che sta rivoluzionando l’approccio dei professionisti che lavorano con il movimento, offrendo strumenti per valutare cause, compensazioni e introdurre innovative strategie d’applicazione. Si tratta di un metodo che analizza il movimento nella sua globalità, attraverso test statici e dinamici non invasivi che offrono elementi chiari e permettono di inquadrare lo stato della persona. Successivamente, agendo in sintonia con le compensazioni, utilizza protocolli di movimento idonei e risolutivi. Attraverso un’analisi cinesiologica, avremo la possibilità d’intervenire con i supporti più adeguati, rieducando e riequilibrando l’omeostasi posturale. Nella metodologia Esercizio Correttivo®, la valutazione e la raccolta dati sono elementi fondamentali sui quali porre attenzione, considerando i fattori e rilevando misurazioni di controllo.

Dettaglio